Fabio Quagliarella deve sfatare il tabù e tornare a segnare anche ai nerazzurri contro i quali non riesce a far gol da sei gare.
Pur essendo uno degli attaccanti più prolifici di sempre del campionato italiano, Il capitano della Sampdoria nelle ultime stagione ha sofferto soffre l’Inter. Il bomber di Castellammare di Stabia nelle cinque gare di campionato non è riuscito a insaccare in rete nella parta dell’Inter.
L’ultima volta è stato nel campionato 2017/18, quando Quagliarella realizzò la seconda rete blucerchiata nel 3-2 con cui la Sampdoria di Marco Giampaolo fu sconfitta al Meazza dall’Inter allora guidato da Luciano Spalletti.
Nelle prime sei partite da sampdoriano contro l’Inter, al contrario, Quagliarella era riuscito ad andare in gol in quattro circostanze. Il bomber di Castellammare di Stabia deve sfatare il tabù e tornare, quindi, a segnare anche ai nerazzurri.
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Radu Dragusin si presenta. Le parole
Il bomber doriano con 177 reti è ad oggi il miglior marcatore della Serie A ancora in attività. Nella classifica di tutti i tempi Fabio Quagliarella si colloca al 14° posto davanti ad Amadei. L’attaccante classe 1983 ha segnato questi 177 gol con 6 squadre differenti: Ascoli (3 reti), Sampdoria (97), Udinese (25), Napoli (11), Juventus (23) e Torino (18). A insidiare la leadership di questa classifica dei bomber in attività è Ciro Immobile. L’attaccante laziale ha toccato quota 159, grazie alla tripletta con lo Spezia nell’ultimo turno disputato,
Il prossimo obiettivo di Quagliarella è rompere il digiuno con l’Inter già domenica al Luigi Ferraris e, a breve, di toccare quota 100 centri in maglia blucerchiata. Traguardo in vista perché gli mancano solamente tre marcature in questo campionato 2021-22 e, visto che siamo solamente all’inizio di una lunga stagione, per l’attaccante della Sampdoria sembra decisamente raggiungibile già in questo girone d’andata appena iniziato.