Fabio Quagliarella non ha dubbi: nonostante le difficoltà e gli episodi, questa Sampdoria avrebbe potuto raggiungere la salvezza
La Sampdoria si sarebbe potuta salvare? Al termine di una stagione conclusa con 19 punti e l’ultimo posto è difficile pensare una cosa così, soprattutto pensando a quanto è successo fuori dal campo. Con una situazione societaria che ha influenzato gli umori e, soprattutto, i mercati del club blucerchiato.
Secondo Fabio Quagliarella, però, capitano e leader della squadra, la salvezza sarebbe potuta essere possibile. Il numero 27 è convinto di questo, nonostante le difficoltà e nonostante le sole tre vittorie ottenute in campionato, di cui l’ultima lo scorso 19 marzo per 3-1 in casa contro l’Hellas Verona.
Sampdoria, Quagliarella e gli episodi…
Sampdoria, Quagliarella: la salvezza era possibile. Ecco perché
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria, Stankovic se ne è andato per primo dal Maradona. Il retroscena
Alla Gazzetta dello Sport, Quagliarella esprime la sua certezza sulle possibilità che aveva la Sampdoria in questa stagione. In cui una tra Verona e Spezia si salverà avendo ottenuto appena 31 punti:
Il club aveva problemi finanziari, doveva fare cassa, normale che fosse così. Eppure nonostante il fatto che ci siamo indeboliti, ci saremmo potuti salvare. Non vedevo le altre più forti di noi.
Ci sono dinamiche che sfuggono, episodi che hanno penalizzato e anche tanti punti persi alla fine. E la memoria non può non andare alle gare contro l’Empoli, all’andata con l’Udinese, ma anche al pareggio di Monza, alla sconfitta con la Cremonese e all’episodio più che dubbio contro la Juventus.