La Sampdoria ha comunicato la lista dei convocati per il derby di Coppa Italia, non c’è Quagliarella tra i 23 scelti da Ranieri
Non ce la fa Fabio Quagliarella, lo avevamo riportato. Il capitano poteva saltare il derby di Coppa Italia e così è, dato che il numero 27 blucerchiato non rientra nella lista dei 23, convocati da Claudio Ranieri per la sfida al Genoa di Maran. L’attaccante non ha superato il problema alla coscia sinistra, già contro il Bologna aveva stretto i denti, nel secondo tempo, e la sua presenza al Ferraris contro ‘gli eterni rivali’ era in forte dubbio.
Altra assenza ‘già annunciata’ è quella di Omar Colley, che non sostenuto ‘ultimo allenamento a Bogliasco per una gastrite. Al suo posto ci sarà Lorenzo Tonelli, al ritorno dalla squalifica in campionato. Così come Tommaso Augello pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia sinistra, al posto di Vasco Regini.
Non ci sarà nemmeno Keita Balde, il senegalese è ormai un lungo degente. Il suo ritorno in campo è previsto prima della sosta natalizia, ma ipotizzare una data in questo momento è difficile. I tifosi sperano di vederlo almeno in panchina contro il Milan, in campionato, il prossimo 6 dicembre.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Ranieri schiera lo specialista di Coppa Italia. Chi è?
Sampdoria, Quagliarella non ce la fa Niente derby
Ecco la lista dei convocati della Sampdoria per il derby:
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Gabbiadini, La Gumina, Prelec, Ramírez.
Questa la probabile formazione dei blucerchiati:
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli. Yoshida, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Verre; La Gumina. All. Ranieri.