Torna ad allenarsi al Sampdoria e Fabio Quagliarella lavora con il gruppo, Ci sarà il capitano nella trasferta di Torino?
Inizia la marcia di avvicinamento a Torino-Sampdoria, nona giornata di Serie A. La squadra di Claudio Ranieri è reduce dalla sconfitta nel derby, la terza di fila dopo quella contro il Cagliari, prima della pausa nazionali, e quello con il Bologna.
La partita contro contro i granata quindi diventa fondamentale, proprio per ritrovare i 3 punti persi nelle ultimi giornate. La Sampdoria occupa ancora il decimo posto in classifica, sempre con 10 punti, ma è stata agganciata proprio dalla squadra di Di Francesco e l’Hellas Verona dista solo due lunghezze di distanza. Dietro invece Bologna, Spezia e Benevento, tutte e tre a 9 punti, hanno accorciato pericolosamente.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero punta a vendere. Ci sono i nomi
Sampdoria: Quagliarella torna con il Torino? Ranieri spera
Tra la squadra di Sir.Claudio e il terzultimo posto occupato proprio dal Torino di Giampaolo, ci sono soltanto 5 punti di differenza, un’ eventuale sconfitta potrebbe far precipitare la situazione dalle parti di Bogliasco. Ranieri però può sorridere, Fabio Quagliarella è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Il capitano ha lavorato insieme ai calciatori con minor minutaggio nel derby, o che non sono proprio scesi in campo. Partitelle e specifico in palestra, questo il programma studiato dal tecnico romano.
La Sampdoria non può prescindere dal suo capitano, la sua assenza nella stracittadina è pesata tantissimo, soprattutto in termini di carisma ed esperienza. Soprattutto nel secondo tempo, quando i blucerchiati hanno perso la bussola, incassando 3 goal.
Claudio Ranieri spera di avere a disposizione Quagliarella lunedì nella trasferta di Torino, che ha assunto dei contorni che vanno oltre l’incrocio con l’ex Giampaolo. I tre punti sono troppo importanti, bisogna invertire la rotta e bisogna farlo il prima possibile. Le reti del capitano potrebbero essere il giusto viatico per tornare sorridere.