La Sampdoria ha dovuto affrontare Inter e Roma senza il proprio punto di riferimento: Quagliarella con il Bologna è pronto per tornare a segnare
L’infortunio gli ha prolungato lo stop, ma ora Quagliarella è pronto a tornare per condurre alla salvezza la Sampdoria. La mancanza del capitano contro Inter e Roma si è sentita, non solo per la sua qualità, ma anche per le sue doti da leader. Contro il Bologna, quando dovrà partire la corsa alla salvezza, il numero 27 è pronto per caricarsi la squadra sulle spalle. Come sempre.
Prima che il Covid paralizzasse il mondo, Quagliarella aveva ricominciato a segnare con la sua solita continuità. Nel 2020 sette partite e sei goal, di cui quattro, a Brescia e Verona, decisivi per le vittorie finali. In generale le sue nove reti in campionato hanno portato alla Sampdoria cinque punti. Non tanti, ma quelli che fanno la differenza tra un sedicesimo posto e un terzultimo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Yoshida sbaglia tutto, ma dietro qualcosa non va…
Forse la sua presenza non avrebbe cambiato i risultati, ma è certo che andare a San Siro e all’Olimpico senza il proprio punto di riferimento, può aver tolto qualche certezza offensiva alla Sampdoria. Certezza che dovrebbe ritrovare con il Bologna.