Fabio Quagliarella torna decisivo per la Sampdoria e il merito è anche del feeling con Giampaolo. Le parole del capitano blucerchiato
La Sampdoria ha battuto l’Empoli in una gara fondamentale, vinta grazie alle magie dell’eterno Fabio Quagliarella. Una doppietta che proietta il capitano a 100 goal in Serie A con la maglia blucerchiata, tutto questo a 39 anni. Anche se, a dirla tutta, Quagliarella sembra ancora un ragazzino.
Nel post partita della gara, ai microfoni di Dazn, il numero 27 della Sampdoria ha dichiarato di essere conscio di quale sia la sua età anagrafica, ma che al momento non ha intenzione di mollare. E che per la maglia blucerchiata Quagliarella non si tirerà mai indietro:
Io mi alleno come i ragazzi di vent’anni, poi la domenica cerco di dare il mio contributo. Calcisticamente sono vecchio ma chi fa questo sport vive anche delle piccole soddisfazioni, come il numero di goal o fare una doppietta. Gioco con lo stesso entusiasmo di quando giocavo in Serie C1 o C2. Ma per questa maglia una goccia di sudore la verso sempre.
Sampdoria, il feeling tra Quagliarella e Giampaolo: “Faccio quello che mi chiede il mister”

LEGGI ANCHE: Pagelle Sampdoria-Empoli: Quagliarella eterno, Sabiri che sorpresa
Quagliarella viene da una stagione difficile e questa partita potrebbe essere liberatoria per un attaccante che, come lui, vive del goal. Ma anche il ritorno di Giampaolo, con cui aveva disputato tre stagioni da record (con vittoria del titolo di capocannoniere di Serie A nel 2018-2019), potrebbe incidere sulla sua ripresa da qui a fine stagione.
Con Giampaolo, infatti, Quagliarella ha ammesso d’aver costruito un gran feeling, che lo porta a non avere nemmeno bisogno di parlare troppo. Il capitano della Sampdoria si fida del suo allenatore:
Col mister c’è un feeling particolare, non abbiamo bisogno di troppe parole per capirci. So quello di cui ha bisogno e quello che mi chiede io lo faccio
Forse l’Intesa con Giampaolo, per nulla bisognosa di parole, può essere la chiave per far tornare il capitano della Sampdoria dove merita di stare: ad esultare di fronte alla Sud, dopo un goal decisivo.