Marco Giampaolo potrebbe rinunciare a far giocare la Sampdoria con Caputo e Quagliarella in attacco? Ecco il punto, in vista del Venezia
Un solo goal, degli ultimi due segnati dalla Sampdoria, nelle ultime tre sconfitte di fila della squadra di Marco Giampaolo. Numeri che certificano, come in questo momento il problema dei blucerchiati sia anche realizzativo. Problema visto soprattutto al Ferraris contro la Juventus.
Perché a Marassi Quagliarella e compagni hanno giocato meglio di quanto fatto sia a Udine, che a Bergamo. Però non è bastato né ad agguantare il pareggio, né tantomeno a ribaltare il risultato. E la lacuna più grande in questo momento complicato della Sampdoria è la mancanza di alternative lì davanti per Marco Giampaolo.
Supriaha non ha convinto, deve ancora ambientarsi e le notizie che arrivano dall’Ucraina di certo non aiutano questo processo. Gabbiadini ha finito la sua stagione e il Maestro non potrà contare sul numero 23, mentre Sebastian Giovinco viene visto più come un trequartista, che una punta. Senza dimenticare che la formica atomica non è ancora al meglio della condizione fisica.
Sampdoria, cambia il modulo con il Venezia?
Sampdoria, a Venezia uno tra Quagliarella e Caputo non gioca? Il punto
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria-Juventus, Mancini e Lombardo tornano a casa: quanti amici in tribuna…
Riflessioni e problemi che potrebbero portare anche a delle contromisure importanti, in vista del prossimo impegno dei blucerchiati: la scontro diretto per la salvezza con il Venezia, in trasferta. Partita da non sbagliare assolutamente e di conseguenza Giampaolo dovrà ponderare bene le sue scelte.
Al netto però della partita incolore di Quagliarella e anche di quella di Caputo, che qualcosa in più del capitano ha fatto ma che comunque non gli è valsa la sufficienza, c’è la prova di Sabiri. entrato al posto di Sensi, ha trovato la rete su punizione e sicuramente l’ex Ascoli è attualmente uno dei calciatori più in palla a disposizione del Maestro.
Dalle due punte ai due trequartisti? potrebbe essere una soluzione. Darebbe il giusto spazio al marocchino naturalizzato tedesco. Senza rinunciare al talento, assolutamente in ombra con i bianconeri, di Stefano Sensi. Con Quagliarella e Caputo che da coppia d’attacco diventerebbero staffetta lì davanti. In modo da dare anche a Giampaolo un’importate alternativa a partita in corso. Lo stesso modulo con cui la Samp ha chiuso contro la Juventus.