La Sampdoria al quintultimo posto di una speciale classifica: la media tra i favori e torti arbitrali subiti fino a questo momento lasciano i blucerchiati con uno score negativo
Un campionato difficile per la Sampdoria che mantiene la stessa delicata posizione – quintultimo posto – anche in una speciale classifica: quella che riguarda i presunti favori arbitrali.
Non fortunati i blucerchiati nemmeno nel rapporto con i fischietti e, dopo 25 giornate il saldo è negativo. Continua a restare il segno 0 sotto la voce delle sviste a favore mentre cresce di un punto la categoria opposta.
Peggio della Sampdoria che si asseta con un -1 – al pari di Venezia, Atalanta, Udinese e Lazio – solo Milan e Torino con un doppio torto e Bologna a -3. Fanalino di coda la Roma che può recriminare più di tutte con il suo -4.
Sampdoria, la corsa salvezza passa anche per le decisioni arbitrali: la classifica
Sampdoria, quando l’arbitraggio non è amico: la classifica
LEGGI ANCHE Lega Serie A, manca l’intesa su Bonomi. Il ruolo di Romei
La Sampdoria non sorride guardando a questa speciale classifica guidata, forse un po’ a sorpresa, dalla Salernitana. Guidano i granata – ultimi in Serie A – con un bilancio favorevole di +4. Sono, infatti, 5 le sviste a favore contro solo una decisione contro. Questi i dati raccolti da calciomercato.com.
Secondo posto, a parimerito per Napoli, Inter e Verona con un saldo positivo: +3 per loro. Segue il terzetto formato da Genoa, Cagliari e Empoli – prossimo avversario dei blucerchiati – a +1.
Chi non si può lamentare sono invece Juventus, Sassuolo, Fiorentina e Spezia. Per loro il bilancio tra decisioni favorevoli e decisioni sfavorevoli è in perfetta parità.
Se è pur vero che la moviola resta argomento che continuerà a far discutere, è altrettanto vero che la corsa salvezza passa anche per ciò che accade in campo. Incluso l’arbitraggio.