Sampdoria, sono già passati 30 anni da quando a Genova sbarco un fenomeno che rispondeva al nome di Ruud Gullit
Il 1994 fu un anno fatto di molti fatti che hanno cambiato il corso della storia del nostro paese e non solo. In quell’anno ci fu la discesa in campo politico di Silivio Berlusconi che di li a poco sali per la prima volta al governo, Schindler’s List vince 7 Premi Oscar, alla curva del Tamburello a Imola perse la vita uno degli sportivi più amati si sempre, Ayrton Senna, il Brasile ci battè in finale al Mondiale solo ai calci di rigore. Il Milan vince la Coppa Campioni battendo in finale il Barcellona in una gara che si consegnata alla storia del calcio.
Proprio dai rossoneri si muove in direzione Genova uno dei calciatori più forte di quegli anni. Un colpo a sensazione quello che realizzò l’allora Presidente Mantovani.
Sampdoria, sono passati 30 anni dall’arrivo di Gullit
Sampdoria, quando Ruud Gullit venne a Genova…
LEGGI ANCHE VIDEO – Formentera, mega festa per i 50 anni di Bobo Vieri
Ruud Gullit in quella estate si trasferì alla Sampdoria, un colpo a sensazione che durò solo un anno, con l’uomo nativo del Suriname che giocò nell’inedito ruolo di libero riuscendo a scendere in campo in 22 occasioni e trovando la rete per 9 volte. Con la formazione blucerchiata ha arricchito il suo palmares vincendo la Coppa Italia e contribuendo al terzo posto in classifica.
Sono passati 30 anni ma il ricordo di quel passaggio, di quella stagione è ancora nitida nella mente dei tifosi.