Sampdoria al lavoro sulla tattica a Bogliasco a due giorni dal Parma, l’ultima gara che Kasami salterà per squalifica: recupererà dall’infortunio in tempo per il Cittadella?
Mancano due giorni a Sampdoria-Parma, altra partita che Andrea Pirlo dovrà giocare in emergenza a causa delle tante assenze per infortunio. Con i giocatori che ha a disposizione, il tecnico e il suo staff ha effettuato una seduta di allenamento di tattica a Bogliasco, preparando la partita contro la capolista che richiederà, per forza di cose, qualche modifica all’assetto consueto dei blucerchiati.
Infatti Pirlo non recupererà nessuno dal punto di vista dell’infermeria e peseranno anche le assenze disciplinari: rientra Facundo Gonzalez ma non ci saranno gli squalificati Leonardo Benedetti e Pajtim Kasami. Lo svizzero, inoltre, è nella particolare situazione di essere assente per tutti e due i motivi, visto che ha un problema al muscolo semitendinoso della coscia sinistra.
Anche in questo mercoledì piovoso a Bogliasco, l’ex Basilea e Olympiakos ha svolto il suo personale percorso di recupero. Lo stesso hanno fatto anche Andrea Conti, Sebastiano Esposito e Ronaldo Vieira.
Sampdoria-Parma l’ultima di squalifica per Kasami: e l’infortunio?
Sampdoria, quando torna Pajtim Kasami?
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Malagrida va in Serie C. Il club
Ma la speranza è quella di riavere Kasami il prima possibile. Intanto perché la sua squalifica termina proprio contro il Parma, quindi a livello disciplinare potrebbe tornare in campo già dalla sfida esterna contro il Cittadella. Però tengono sempre banco le condizioni fisiche, anche se, dopo gli esami effettuati lo scorso 11 gennaio, era emerso che le sue condizioni sarebbero state valutate di giorno in giorno. Prospettando quindi un infortunio non lungo.
Dopo quasi una settimana, ancora Kasami non ha smesso di lavorare a parte, cercando di recuperare dalla sua sofferenza muscolare. Probabilmente si è deciso di andare con molta cautela, vista anche la poca fretta di averlo a disposizione a causa della squalifica. Ma Pirlo e la Sampdoria hanno bisogno che il centrocampista rientri per la sfida contro il Cittadella, per poter avere a disposizione finalmente uno dei giocatori con cui ha trovato maggior continuità ed equilibrio.
All’inizio di settimana prossima si attendono buone notizie dalla sua situazione. In vista del Parma, invece, la rifinitura dei blucerchiati si terrà giovedì pomeriggio.