La designazione di Davide Massa deve fare stare attenta la Sampdoria e i suoi diffidati Djuricic e Colley: con lui oltre 40 ammonizioni
Torino-Sampdoria è stata affidata all’arbitro Davide Massa. Una designazione poco felice per i blucerchiati che, con il fischietto di Imperia, hanno vinto appena due volte su 17 precedenti. Uno score preoccupante se si considera, inoltre, il 4-0 contro la Salernitana di inizio anno in casa della squadra di Davide Nicola.
C’è, però, un altro aspetto su cui concentrarsi: le ammonizioni. La Sampdoria affronterà la trasferta in Piemonte con due diffidati “di lusso” come Filip Djuricic e Omar Colley, due perni della formazione di Dejan Stankovic. Che dovranno stare molto attenti per non saltare la partita contro il Lecce.
Sampdoria, il dato sulle ammonizioni di Massa
Sampdoria, quanti gialli con Davide Massa. I numeri
LEGGI ANCHE Daniela Santanché: Bagnaia come la Sampdoria che vince la Champions
Davide Massa, in 17 precedenti in tutte le competizioni con la Sampdoria, ha estratto ben 47 cartellini gialli. I blucerchiati sono la settima squadra più sanzionata dall’arbitro di Imperia al pari del Bologna, che, però, ha giocato con lui 18 partite. Uno solo, invece, il cartellino rosso sventolato ai danni di un blucerchiato, durante Lazio-Sampdoria dell’8 dicembre 2018. Durante la gara, terminata 2-2, Bartosz Bereszynski rimediò un’espulsione al 92′ per doppia ammonizione.
Alla luce di questa statistica, Djuricic e Colley dovranno stare ancora più attenti. La Sampdoria è già in una situazione di emergenza e con il Lecce avrà bisogno dei suoi leader tecnici e caratteriali per trovare tre punti fondamentali.