Candreva è pronto a festeggiare un record contro il Cagliari, ma non è il solo in questo inizio di stagione della Sampdoria. Ecco gli altri
Cagliari-Sampdoria si avvicina. Una gara molto importante per Antonio Candreva, pronto al rientro del primo minuto, dopo non essere sceso in campo titolare nel derby. Ma non c’è solo questione legata alla titolarità dell’ala. Per l’ex Lazio e Inter la partita contro la squadra di Di Francesco sarà la presenza numero 300 da titolare in Serie A e contro i rossoblù ha già messo a segno tre reti, tra il 2011 e il 2013.
I record però in questa stagione per la Sampdoria non si fermano a Candreva. Nella scorsa giornata di campionato, nel derby, Gaston Ramirez è stato premiato da Carlo Osti. Il direttore sportivo della società di Corte Lambruschini prima del calcio d’inizio ha consegnato un premio speciale all’uruguaiano: una maglia blucerchiata con il numero 100. Che sono le presenze raggiunte dal fantasista in Serie A con la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Caso Obiang: Ferrero può chiedere la revisione del processo sportivo? Ecco i problemi
Sampdoria, quanti record in questo inizio di stagione. Candreva il prossimo
Non ci sono però soltanto i record di Ramirez e Candreva. Anche Fabio Quagliarella in questo inizio di stagione ha avuto modo di festeggiare. Con la rete segnata contro il Benevento il capitano ha raggiunto Gianluca Vialli nella speciale classifica dei marcatori di tutti i tempi della Sampdoria.
Goal numero 85, quello contro la squadra di Filippo Inzaghi, gli stessi dell’iconico ex numero 9. Dopo la gara, alla seconda giornata della Serie A, però sono arrivate altre tre marcature. Contro Fiorentina, Lazio e Atalanta, arrivando a quota 88. Diventando il terzo goleador blucerchiato di tutti i tempi. A meno uno da Adriano Bassetto, fermo a 89. E a meno 44 da Roberto Mancini, a quota 132, ‘attaccate principe’ della speciale classifica.