Keita Baldé si sta prendendo la Sampdoria: l’attaccante, al quarto goal in blucerchiato, ne ha realizzati ben tre quando è stato al fianco di Quagliarella
Tra Covid e infortuni, Keita Baldé ci ha impiegato qualche mese per entrare a pieno negli schemi di Claudio Ranieri. Dopo aver trovato l’affiatamento e l’intesa con i compagni, però, il senegalese si sta dimostrando sempre più importante per la Sampdoria e i suoi quattro goal nell’ultimo mese e mezzo ne sono la prova.
Goal che sono arrivati, in tre occasioni su quattro, quando in campo c’era anche Fabio Quagliarella. Contro Sassuolo, Parma e Benevento, la presenza del capitano, che attira sempre le attenzioni delle difese, ha aiutato a liberare spazi importanti per il numero 10 blucerchiato. C’è, però, un altro giocatore fondamentale per Keita.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Adrien Silva spiega cosa non ha funzionato a Benevento
Si tratta di Mikkel Damsgaard. Il talentino danese in due occasioni è stato l’assistman di Keita. La prima volta contro l’Inter, dopo un’azione magnifica sulla destra, la seconda a Benevento, dove, con una giocata d’altissima scuola, ha consentito al senegalese di trovare il pareggio.
L’impressione, dopo questi primi mesi di Sampdoria, è che Keita sia l’attaccante che meglio riesce ad adattarsi al compagno. Perché ha giocato bene sia con Quagliarella, ovvero sia quando ha avuto compiti da seconda punta, sia con Damsgaard, quando è stato impiegato da solo.