Marco Lanna, rimasto nel Cda insieme ad Alberto Bosco, potrebbe restare come dirigente della Sampdoria anche dopo il closing di settembre
Il cambio di proprietà della Sampdoria ha portato anche a dei cambi all’interno del Consiglio d’Amministrazione. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi avevano confermato, almeno fino al prossimo dicembre, i quattro membri del Cda, ma, nel giro di poco tempo, sono arrivate due dimissioni.
Ha lasciato prima il vice-presidente Antonio Romei, poi Gianni Panconi, per cui è in programma un futuro in un’importante società con sede a Milano. Inevitabile, ora, chiedersi cosa sarà del futuro di Alberto Bosco e, soprattutto, del presidente Marco Lanna, che rimarrà in carica fino al closing di settembre.
Sampdoria, Lanna può aiutare la nuova proprietà
Sampdoria, Radrizzani e Manfredi devono ancora decidere il futuro di Lanna?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna: resto a disposizione di Radrizzani, a patto che…
Lanna si è detto disposto a proseguire il suo rapporto con la nuova proprietà, a patto, però, di poter portare avanti le sue idee e di poter essere utile alla società. C’è, dunque, la possibilità che l’attuale presidente possa restare anche in futuro con una carica diversa rispetto a quella attuale.
La sua candidatura c’è e una figura come lui all”interno dell’organigramma potrebbe servire molto, soprattutto in relazione al fatto che una nuova società ha bisogno di ambientarsi. Lanna conosce benissimo l’ambiente e, soprattutto, è ben voluto da La Sud. Se restasse in società potrebbe mettere la sua conoscenza del mondo Sampdoria – e non solo – a disposizione.