All’Assemblea di Lega Serie B c’era Raffaele Fiorella per la Sampdoria: contestato il format di promozioni e retrocessioni. No alle seconde squadre
A Milano si è svolta l’Assemblea di Lega Serie B con la Sampdoria che, come in altre occasioni, è stata rappresentata dall’amministratore delegato Raffaele Fiorella. E’ lui a fare il portavoce della società blucerchiata e delle volontà di Matteo Manfredi, azionista di riferimento e, da lunedì 4 marzo, ventesimo presidente della storia della Sampdoria.
Diversi i punti toccati durante l’Assemblea, come racconta Il Secolo XIX. E’ stata fatta una valutazione sul piano strategico della Figc per il rafforzamento dei criteri economico-finanziari per l’ammissione ai campionati. Contestata, in questo frangente la mancata previsione della simmetria tra promozione e retrocessione.
Sampdoria, le opposizioni dell’Assemblea di Lega
Sampdoria, Raffaele Fiorella all’Assemblea di Lega. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, solo terapie per Leonardo Benedetti. Conti e Ricci…
Le società di Serie B richiedono a grande voce una soluzione diversa. Questo formato, infatti, porta a un ricambio del 35% delle società, che rende molto difficile una pianificazione sportiva. Oltre che economica e politica. Serve un cambiamento per non aver, sempre, a che fare con ben sette squadre che, ogni anno, cambiano: tre che vanno in Serie A, quattro che scendono in Serie C.
Infine confermata l’opposizione alle multiproprietà, all’accorpamento tra Dilettanti e Lega Pro e alle seconde squadre. Chi avesse, come la Juventus, una società Under 23 può, al massimo, giocare in Serie C.