Contro il Parma, al Luigi Ferraris, è stata l’ultima di Claudio Ranieri ma non solo, anche di Gaston Ramirez e Vasco Regini hanno salutato la Sampdoria
È tempo di saluti. Non solo quelli di Claudio Ranieri. L’addio del tecnico romano è ormai ufficiale, da diversi giorni, e quella con il Parma al Luigi Ferraris è stata l’ultima in blucerchiato di Sir Claudio. Ma non solo la sua. Anche per Vasco Regini e Gaston Ramirez è tempo di saluti.
Entrambi in scadenza di contratto, entrambi non rinnoveranno. Per scelta anche della società, che lascerà andare i due a fine giugno, liberi di firmare con un’altra società a parametro zero.
Per quanto riguarda Gaston Ramirez, la sua stagione è stata altamente deludente condizionata dalla mancata volontà di rinnovare con la Sampdoria. Venticinque presenze e soli quattro assist. Soltanto 10 però le partite da titolare. Gaston Ramirez poteva ritrovare a Torino, Marco Giampaolo ma il gioco al rialzo del suo agente non è piaciuto a Urbano Cairo e alla fine è rimasto a Genova.
Per Regini e Ramirez una stagione da comprimari
Sampdoria, Ramirez e Regini se ne sono andati. Grazie ragazzi…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, concordati e fallimento: ecco cosa non quadra
Dopo la rottura sulle trattativa aperte per un nuovo accordo e anche in questo caso il suo agente aveva giocato tirando troppo la corda. Il futuro potrebbe essere in Turchia al Galatasaray, o in Brasile al Gremio, ma non è da escludere nemmeno la pista araba.
Un addio senza minuti al Ferraris, contro il Parma. Un addio dopo la sua peggiore stagione con la Sampdoria. Discorso diverso per Vasco Regini. Lui è sceso in campo, dieci minuti con la fascia da capitano al braccio. Un bel gesto di Claudio Ranieri.
Dieci minuti contro i gialloblù, 71′ con il Bologna e solo 6′ con la Fiorentina. Anche per lui una stagione da comprimario, una sola presenza da titolare. Si è fidato poco Ranieri del difensore, sopratutto dopo l’errore con il Bologna nel girone d’andata. Il suo futuro? Forse in Serie B o con una neo promossa.
Al Ferraris con il Parma non è stata l’ultima di Ranieri, hanno salutato per sempre anche Ramirez e Regini.