La Sampdoria deve trovare una soluzione per la situazione di Gaston Ramirez: l’uruguaiano non può restare a Genova con il contratto in scadenza
La situazione di Gaston Ramirez preoccupa la Sampdoria. L’uruguaiano è in scadenza nel 2021 e, al momento, il rinnovo non sembra essere una soluzione contemplata dall’entourage del fantasista. O meglio lo sarebbe, ma a cifre che i blucerchiati non possono permettersi. L’agente Bentancur, per il suo assistito, chiede infatti due milioni di euro, mentre Ferrero può arrivare al massimo a un milione all’anno più bonus.
La Sampdoria non può tenere Ramirez con il contratto in scadenza e, quindi, dovrà cercare di venderlo in questa sessione oppure – cosa è difficilissima – convincerlo a rinnovare a cifre più basse. Gaston sta bene a Genova e non vorrebbe andarsene, anche per gratitudine verso una società che ha creduto in lui in un momento difficile e lo ha rilanciato. Lui non vorrebbe lasciare la Sampdoria, mentre l’agente spinge per trovare un’altra squadra. Magari l’Al Shabab, che offre un triennale da tre milioni all’anno.
LEGGI ANCHE Spranghe e bastoni contro due tifosi della Sampdoria
Al momento la situazione tra la Sampdoria e Ramirez vive un’impasse che va risolta entro il 5 ottobre. Una soluzione va trovata. Perché non si può avere in rosa un calciatore tanto importante che sa già di andare via a fine anno.