Raggiunto al telefono da Sky Sport 24, Claudio Ranieri dichiara: “Io e i ragazzi lavoriamo da casa per farci trovare pronti per la Sampdoria”
Finalmente sereno e più ottimista, così è apparso dal collegamento telefonico con Sky Sport 24 l’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri. Dopo un periodo di timore per i tanti ragazzi contagiati nella sua squadra, ora il mister non smette mai di pensare ai suoi calciatori e ha spiegato come lo staff tecnico si sia organizzato per ovviare alla mancanza di allenamenti sul campo.
“Abbiamo avuto un po’ di timore, ma ora sono molto sereno. Passo il tempo in casa come tutti. Ho tanto tempo a disposizione, mi dedico alla casa ma anche al calcio, così mi faccio trovare pronto. Con tutta la squadra abbiamo una chat, tutti i giocatori hanno parlato con i preparatori. La società ha anche provveduto a spedire del materiale e dell’attrezzatura per poter fare esercizi specifico e abbiamo lasciato un programma ai ragazzi. Ognuno mi rende conto del proprio lavoro, ma devo dire la verità cerco sempre di non tediarli troppo. Sono consapevole delle difficoltà perché non è facile per tutti, stavamo in un periodo di forma eccellente e ora dobbiamo recuperare”.
LEGGI ANCHE Coronavirus, Sampdoria fine della quarantena…