Si avvicina la partita tra Bologna e Sampdoria, Ranieri pensa al cambio di modulo, ecco la probabile formazione blucerchiata
Fuori Omar Colley e Ernesto Torregrossa. Assenza annunciate per la Sampdoria, in vista della partita con il Bologna. Sir Claudio ne ha convocati 23 e nella lista ci sono anche i calciatori che erano in dubbio nel corso dell’ultima settimana, presenti sia Tommaso Augello che Manolo Gabbiadini.
In porta ovviamente sarà confermato Emil Audero, su questo non c’è alcun dubbio. La difesa è potenzialmente tutta in ballottaggio, Augello dovrà convivere fino a fine stagione con problemi muscolari. Il terzino però dovrebbe stringere i denti e scendere in campo. Con la sua presenza sulla fascia mancina Bereszynski a destra nel suo ruolo. Al centro senza Omar Colley dovrebbero partire dal primo minuto Alex Ferrari e Lorenzo Tonelli.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovi Audero, Ferrari e Gabbiadini: manca solo l’annuncio
Sampdoria, Ranieri a Bologna con una punta e un trequartista?
In mezzo al campo torna dal primo minuto, dopo la recente esclusione Morten Thorsby. I sintomi influenzali sono alle spalle. Al suo fianco Adrien Silva. A destra invece sembra essere scontato l’utilizzo di Antonio Candreva, mentre sull’altra fascia dovrebbe agire Jakub Jankto.
Mister Ranieri non dovrebbe confermare il suo 4-4-2, troppo forte la tentazione trequartista. Complici anche le condizioni non ottimali di Gabbiadini e Quagliarella. Verre trequartista e Keita Balde unica punta.
Ecco la lista dei convocati di Claudio Ranieri:
Portieri: Audero, Avogadri, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Ferrari, Regini, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Bologna-Sampdoria:
SAMPDORIA Probabile Formzione (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Alex Ferrari, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Verre; Keita Balde. Allenatore: Ranieri.