La Sampdoria vince e dimostra che la voglia è di fare bene fino alla fine del campionato: Ranieri applaude i suoi ed è a un passo dall’obiettivo
La Sampdoria riesce ad avere ragione dell’Udinese alla Dacia Arena al termine di una partita che aveva poco da dire. Serve il goal dell’ex di Fabio Quagliarella su rigore a proiettare i blucerchiati a quota 49 punti. Ora è davvero possibile arrivare a quei 52 punti che mister Claudio Ranieri ha posto come obiettivo finale della sua Sampdoria.
Claudio Ranieri che nel post partita di Udinese- Sampdoria ha parlato proprio della possibilità di arrivare a 52 lunghezze in classifica, dimostrandosi soddisfatto dell’impegno dei suoi giocatori:
Sono contento perché significa che i ragazzi credono e hanno fiducia in quello che facciamo. E’ sport, siamo pagati e siamo professionisti. Sono molto soddisfatto della vittoria contro l’Udinese perché non mi piace che si dica che alla Sampdoria, quando si raggiunge la salvezza, si smette di giocare. Lavoriamo tantissimo durante la settimana e mi dispiace per quei ragazzi che giocano poco. Io avevo detto ai ragazzi 52 punti perché è il doppio dei 26 dell’andata. Ma per me l’obiettivo poteva essere 49 o 53: l’importante era non fermarci. E per questo Ranieri è molto contento
La vittoria è arrivata ancora una volta grazie alle doti camaleontiche della Sampdoria, che Ranieri ha schierato con due moduli diversi nelle rispettive frazioni di gioco:
Sono molto contento di come i ragazzi si sono espressi in partita. Il primo tempo ci siamo messi a specchio del loro 3-5-2, con poche palle goal dall’una e dall’altra parte. Poi nel secondo tempo abbiamo cambiato la disposizione, poi ho inserito Quagliarella e cambiato l’assetto e siamo riusciti a giocare in verticale. Con questo è arrivata la convinzione che la Sampdoria potesse fare i tre punti e alla fine ci siamo riusciti
Sampdoria, tanta qualità ma ancora inespressa: Ranieri difende Leris
Sampdoria, Ranieri a un passo dal suo obiettivo. Le parole
LEGGI ANCHE Pagelle Udinese-Sampdoria: Ranieri e Gotti annoiano, Keita delude, Quagliarella no
Tra quei giocatori della Sampdoria che giocano poco, Ranieri prende ad esempio per tutti Mehdi Leris, che contro l’Udinese ha fatto una prova tutto sommato buona. Il mister lo difende dalle critiche dimostrando fiducia nelle sue capacità, ma allo stesso tempo spronandolo:
Per esempio mi viene in mente Leris. Lui gioca poco, era tanto che non entrava in campo ma si allena sempre con passione e impegno. In più ha tanta qualità che purtroppo non sempre riesce ad esprimere in partita, ma in allenamento fa davvero grandi cose. Se riuscisse a dimostrare nelle partite della Sampdoria quelle qualità che ci fa vedere in allenamento farebbe ricredere e sarebbe una grande sorpresa per quelli che non lo conoscono” afferma sicuro Ranieri.