Non ci sarà Morten Thorsby contro l’Hellas Verona, il norvegese ammonito salta la prossima gara della Sampdoria in campionato
Napoli-Sampdoria è stata consegnata agli archivi. Una nuova sconfitta per gli uomini di Claudio Ranieri che gettano al vento la rete del vantaggio di Jankto, segnata nella prima frazione di gioco. Un buon primo tempo quello dei blucerchiati, che però non riescono a replicare quanto fatto nei primi 45′.
Le sostituzioni di Gattuso cambiano l’inerzia della gara, come confermato da Sir.Claudio al termine della partita. Petagna e Lozano entrano dalla panchina e affondando la Samp, che esce dal ‘Diego Armando Maradona’ senza punti e con la consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare.
Serve una reazione lo sa il tecnico, ne ha parlato ai microfoni dei media della società di Massimo Ferrero, lo sanno anche i calciatori. Si torna in campo praticamente subito, mercoledì prossimo, contro l’Hellas Verona, ancora in trasferta.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Napoli-Sampdoria: Augello un disastro, Quagliarella un ex
Sampdoria, Ranieri a Verona senza il suo miglior centrocampista
La squadra di Juric è reduce dalla vittoria con la Lazio, punti pesantissimi e propedeutici ad una posizione di classifica invidiabile. La Sampdoria è chiamata a fare una grande partita contro un avversario difficile, che ha messo in difficoltà quadre come l’Atalanta e il Milan. Cosa che comunque è riuscita anche ai blucerchiati, a dire il vero.
Ranieri però contro i gialloblù dovrà rinunciare ad uno dei suoi insostituibili, uno dei suoi migliori giocatori. ‘Mister dove lo smetti sta‘. Morten Thorsby infatti ha rimediato un cartellino giallo contro il Napoli, diffidato salterà la prossima partita.
Il norvegese è stato ammonito al 38′ di gioco per un fallo, un’entrata in ritardo, su Fabian Ruiz. Sanzione come detto pesantissima. Ranieri quindi sarà costretto a cambiare idea sulle turnazioni della sua squadra, far fare gli straordinari ad Ekdal, che ha giocato tutti i 90′ e poi molto probabilmente si affiderà ad Adrien Silva.
Mercoledì a Verona non ci sarà Thorsby quindi, ma la Sampdoria è chiamata lo stesso a fare una grande gara.