Claudio Ranieri è tranquillo sul suo futuro alla Sampdoria: la priorità è finire il campionato, aspettando intanto la chiamata di Ferrero
La vittoria contro il Torino consente alla Sampdoria di tornare al successo in campionato e anche a ipotecare una buona fetta di salvezza. Per questo si può già guardare con più fiducia al futuro, anche quello di mister Ranieri. Infatti, nel post partita della gara, ai microfoni di Sky Ranieri ha parlato del suo rinnovo di contratto ancora in ballo, senza che si veda una soluzione all’orizzonte. Compreso il silenzio del presidente Massimo Ferrero.
Alla richiesta di fare chiarezza sulla questione, Ranieri si è dimostrato innanzitutto tranquillo:
Il mio futuro alla Sampdoria? Lasciamoli parlare. Prima di affrontare l’argomento dobbiamo terminare il campionato. Potevo parlare, ad esempio, alla fine della scorsa stagione, quando i giochi erano fatti e ci siamo salvati raggiugnendo l’obiettivo. Io sono tranquillissimo anche se Ferrero non mi vuole, se nessuno mi vuole come allenatore. Io alleno per il gusto e per l’adrenalina che mi dà la mia professione.
Una tranquillità, quella di Ranieri, che si traduce nel vedere chiaramente quali sono le priorità della sua Sampdoria. E quelle della Sampdoria di Ferrero?
Dobbiamo portare a termine questo campionato. La Sampdoria deve salvarsi, poi verrà il discorso del rinnovo col presidente Ferrero.
Sampdoria, Ranieri continuerà con Ferrero?
Sampdoria, Ranieri aspetta una chiamata da Ferrero. Le parole
LEGGI ANCHE Top & Flop Sampdoria-Torino: Colley mostruoso, davanti non si segna
Ma quando il campionato sarà terminato? Ranieri attende la chiamata del presidente della Sampdoria:
Quando il presidente chiamerà io sarò pronto a sedermi ad un tavolo. Dovrò parlare anche con chi sarà il direttore sportivo della Sampdoria, ma per me non ci sarà alcun tipo di problema. Come ho detto, se nessuno mi vuole posso restare senza panchina. Ferrero sa bene quando deve muoversi. Nel momento in cui chiamerà, io sarò pronto a sedermi ad un tavolo” ripete Ranieri ancora una volta.
Certo è che il discorso del rinnovo di Ranieri con la Sampdoria va avanti ormai da mesi e le parole sono sempre le stesse. Ranieri che aspetta, Ferrero che non chiama. E le settimane passano, con la Sampdoria che si avvia a terminare il suo campionato.