Sampdoria, tra i candidati finali per la panchina del Palermo c’è Ranieri. Scartato l’altro ex blucerchiato Roberto D’Aversa. Le ultime
Appena tornato in Serie B dopo una lunga cavalcata, il Palermo è stato scosso dalle dimissioni improvvise dell’allenatore Silvio Baldini, unite a quelle del direttore sportivo Renzo Castagnini. La nuova società guidata dal City Football Group, facente capo al miliardario sceicco Mansour proprietario del Manchester City, si è subito proiettata nella ricerca di un nuovo tecnico per il campionato che comincerà a breve.
Ora che c’è la necessità di trovare una nuova guida, il Palermo ne vuole approfittare per affidare la panchina ad un nome di spessore, che indichi le ambizioni di promozione in Serie A di questa squadra. Ecco perché tra i candidati ci sono nomi importanti del calcio italiano, alcuni dei quali hanno superato la prima selezione e quella dei colloqui.
Secondo quanto riporta la redazione di PalermoToday, la società rosanero ha terminato di esaminare i tecnici più papabili per ereditare la panchina. E tra questi al rush finale andrà l’ex Sampdoria Claudio Ranieri.
Sampdoria, Ranieri può ripartire dal Palermo in Serie B. Peccato per D’Aversa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Torreira-Galatasaray tutto fermo…
Sir. Claudio è uno dei cinque che continuano ad essere in lizza per un posto. Con lui ci sono Aurelio Andreazzoli, Eugenio Corini, Daniele De Rossi che punta al primo grande incarico da primo allenatore e Luca D’Angelo, reduce dall’esperienza al Pisa col quale ha sfiorato la promozione in Serie A. Tutti nomi su cui il Palermo continua a riflettere con calma, senza alcuna fretta. Tanto che, per la partita di Coppa Italia contro il Torino di sabato 6 agosto, in panchina siederà ancora l’allenatore della Primavera Stefano Di Benedetto.
Tra i candidati che invece non hanno superato quest’ulteriore selezione c’era Roberto D’Aversa, reduce dall’esonero di sei mesi fa dalla Sampdoria e che da poco ha lasciato la casa di Genova. Non si possono escludere sorprese dell’ultimo minuto, ma sembra che il posto alla fine debbano contenderselo il suo predecessore, Ranieri, e gli altri quattro. Per Sir. Claudio sarebbe un ritorno in Italia da allenatore proprio dopo l’esperienza alla Sampdoria.