L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha parlato di Askildsen in vista della partita contro il napoli. Ecco le sue parole
Manca poco a Sampdoria-Napoli, poche ore e i blucerchiati torneranno in campo. Sir Claudio sta sciogliendo i suoi dubbi di formazione, Yoshida e Tonelli non sono al meglio e anche Ekdal non sembra essere in gradi di recuperare per la sfida del Ferraris.
Senza lo svedese e con Adrien Silva squalificato, dopo il rosso rimediato a San Siro contro il Milan, toccherà con ogni probabilità ad Askildsen affiancare Morten Thorsby in mezzo al campo. La conferma è arrivata direttamente da Sir Claudio, che ha parlato proprio del giovane norvegese.
Le parole di Ranieri su Askildsen
Sampdoria, Ranieri conferma Askildsen per il Napoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Claudio Ranieri freddo sul suo futuro. Le sue parole
È un tipo di ragazzo che mi piace molto. E’ una mezzala a tutto campo. Lui è più per un centrocampo a tre, in modo che possa fare da area a area il suo gioco. Mi auguro che da qui alla fine del campionato io gli possa dare alcune chances perché il ragazzo lo merita. E’ un ragazzo su cui credo molto in futuro…
‘Qualche chances in futuro’, come dice Ranieri. La prima dovrebbe arrivare domenica, tra le mura amiche di Marassi. Il ragazzo ovviamente dovrà dare risposte importanti, dovrà piano piano conquistarsi la fiducia del tecnico, anche per ritagliarsi il suo spazio, in vista della fine del campionato.
Mancano 9 partite alla conclusione della Serie A e Askildsen finora ha messo insieme soltanto 70′. Quattro partite disputate, nessuna però dal primo minuto. Contro il Napoli potrebbe arrivare il suo esordio in campionato tra i titolari blucerchiati.