Sampdoria, Ranieri è il Gentleman degli allenatori italiani, sua la prima edizione del Premio Gentleman 2021 dedicato a Gigi Simoni.
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri, che ha deciso di lasciare la squadra blucerchiata, ha vinto il Premio Gentleman 2021 battendo la concorrenza dei suoi colleghi. L’organizzazione dello storico Premio con il Presidente Mauro Balata e tutta la Lega di Serie B da questa edizione speciale hanno deciso di istituire anche il Gentleman Gigi Simoni che è votato da tutti i Mister della Lega B e consegnato all’allenatore che incarna i valori del Rispetto, del Fair play e dell’eleganza in panchina. E questo è Claudio Ranieri.
In lizza per il premio c’erano anche Andrea Pirlo, allenatore della Juventus e Stefano Pioli alla guida del Milan. Ma i voti sono stati maggiori per il mister della Sampdoria (ex da dopo sabato sera) che può portarsi a casa una bella soddisfazione. Che Ranieri fosse un gentleman e un signore lo sapevamo e non c’erano dubbi. Adesso, però, c’è anche un riconoscimento concreto.
Claudio Ranieri non solo Sir, anche Gentleman
Sampdoria, Ranieri è il Gentleman degli allenatori italiani
LEGGI ANCHE Quanto ha speso la Sampdoria di Massimo Ferrero per la festa scudetto? Le cifre
Tra gli altri vi era in lizza anche Fabio Quagliarella. Non come allenatore, ma per il fair play. Un Premio istituito per ricordare un Signore del calcio italiano, vale a dire Gigi Simoni. A un anno dalla sua scomparta (il 22 maggio 2020) questo è stato un giusto modo per ricordarlo. Un uomo che ha vissuto il calcio italiano sempre con grande rispetto ed eleganza.
Un Premio che non si è potuto svolgere in presenza per le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19. Trasmesso in digitale è stata comunque una prima edizione che verrà ricordata. Claudio Ranieri ha deciso di lasciare la panchina della Sampdoria in mattinata comunicando la sua decisione a dirigenti e giocatori.