Sampdoria: Ranieri e le incognite Candreva, Keita e Silva. Sir Claudio è cauto sul loro impiego da titolari. Ma prima o poi…
Il tecnico blucerchiato in conferenza stampa, dopo il derby, è stato chiaro.
I tre nuovi acquisti sono giocatori importanti, fondamentali in prospettiva per questa Sampdoria.
Ma al momento sono ancora indietro di condizione.
Antonio Candreva ha finito il campionato ad agosto e poi si è allenato sempre da parte. Con l’inter faceva solo le corse, non ha mai fatto una partita
Adrien Silva e Keita Balde non si muovono da febbraio. “Per loro è più difficile rientrare – ha detto il tecnico romano – Quando posso li metto dentro. Dall’inizio no, non ce la fanno ancora. Invece a mezz’ora dalla fine, quando l’altra squadra è stanca, possono fare la differenza con la loro intelligenza tattica.”
LEGGI ANCHE Ranieri a SKY: Se non puoi vincere, non devi perdere, soprattuto nel derby

Ma la vera domanda, che si starà ponendo sir Claudio è questa. Quando staranno bene, quando saranno titolari, chi lascerà loro il posto?
Thorsby, Jankto? Difficile, visto le loro ultime prestazioni. Corsa, grinta e anche goal. Ramirez e Quagliarella? Forse, anche se a SKY Ranieri ha detto chiaramente che in futuro ha in mente di schierare Quaglia e Keita Balde in coppia.
Ma il capitano blucerchiato nel derby è sembrato appannato…sarà lui a far posto all’ex giocatore di Monaco,Lazio e Inter?
Probabilmente ne sapremo di più già sabato prossimo a Cagliari…