Claudio Ranieri è finito nel mirino di altri club, ma la Sampdoria di Ferrero non ha intenzione di farsi scappare l’allenatore romano
Lavori in corso in casa Sampdoria tra la società di Corte Lambruschini e Claudio Ranieri. Abbiamo già riportato dell’intenzione del Cagliari di ‘mettere le mani’ sull’allenatore romano, in sostituzioni di Walter Zenga, ma i blucerchiati sono passati al contrattacco.
L’attuale contratto della guida tecnica della Sampdoria, da 1,5 milioni di euro all’anno, scadrà nel 2021. Ma le prime voci su Claudio Ranieri hanno fatto suonare tutti i campanelli d’allarme. L’offerta messa sul piatto da Massimo Ferrero riguarda il prolungamento dell’accordo per un’altra stagione. Fino al 2022 quindi.
Sampdoria, Ranieri: Ferrero offre un anno di contratto
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: ancora un rinvio?
L’allenatore romano ha fatto un piccolo capolavoro, ereditando la squadra da Di Francesco, al ventesimo posto in classifica e centrando la salvezza con quattro giornate d’anticipo. Un capolavoro, come detto, che si è concretizzato grazie alla mentalità che il tecnico è riuscito a passare ai suoi uomini.
Nei prossimi giorni è attesa una risposta e finché non si diraderanno le nubi dell’incertezza sul futuro societario, la Sampdoria è chiamata a programmare il futuro. Un futuro che però appare davvero precario, vista l’offerta, di un solo anno, fatta recapitare a mister Ranieri.
Questa percezione sembra averla avuta anche il tecnico, che potrebbe decidere di ascoltare l’offerta, e i piani, del Cagliari.
Le capacità dell’allenatore romano non sono assolutamente in dubbio. Anzi, a lui sarà dato il compito di assemblare i nuovi pezzi. La stagione non è ancora finita, ma le indicazioni che sono arrivate, raccontano di un gruppo totalmente trasformato e più affiatato. Perdere l’artefice di questo lavoro potrebbe rappresentare un autogoal clamoroso, possibilmente l’ultimo della gestione Ferrero.