Massimo Ferrero ha alzato l’asticella e chiede a Ranieri almeno 45 punti: il tecnico della Sampdoria può giocarsi il futuro e il rinnovo nelle prossime dieci partite
Nelle ultime dieci partite Claudio Ranieri potrebbe giocarsi il suo futuro alla Sampdoria. I 35 punti fin qui ottenuti sono un bottino in linea con le aspettative di Massimo Ferrero e, con trenta punti ancora a disposizione, possono e devono aumentare. Quota 40 è alla portata, così come l’obiettivo ottavo posto, distante solo quattro punti.
La squadra allestita in estate sta portando Ferrero a chiedere più dei quaranta punti canonici: per il presidente Ranieri dovrebbe arrivare almeno a 45. Che vorrebbe dire farne dieci in dieci partite. La Sampdoria quest’anno viaggia a una media di 1,25 punti a partita, pertanto, se restasse in media, potrebbe chiudere a quota 47. Cinque punti in più dello scorso anno. Rimangono innavicinabili i 56 punti di Mihajlovic (record dell’era Ferrero) e i 54 di Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Quagliarella: ipotesi doppio ruolo, ma attenzione al Benevento
Sampdoria, Ranieri dieci partite per il futuro: ecco cosa chiede Ferrero
Il futuro di Claudio Ranieri passerà da queste partite. Perché con un totale di 47 punti o più la sua posizione sarebbe solida e il rinnovo potrebbe essere ipotecato. Ferrero intanto continua a giocare al rialzo, passando dalla richiesta di 40 a quella di 45 per provare a ottenere sempre di più da una squadra che ha tutte le carte in regola per arrivare almeno nelle prime dieci. Magari ottava, cosa che Ferrero pensa da inizio stagione.