Claudio Ranieri ha parlato di diversi giocatori interessanti della Sampdoria e, dopo Damsgaard, si prepara a lanciare un altro giovane: Kristoffer Askildsen
La Sampdoria in questa stagione sta scoprendo diversi giovani interessanti. Alcuni dei quali, come Jakub Jankto, erano a Genova da qualche anno, ma mai come quest’anno stanno emergendo. Il ceco, nello specifico, è già a quota quattro goal, a una rete dal suo record di Udine.
Merito di questa rinascita è di Claudio Ranieri, che ha parlato di lui e di altri giovani interessanti nella rosa come Damsgaard, Askildsen e Verre:
Jankto sta facendo bene, ha 24 anni, ha fatto gol e assist. Damsgaard è un 2000 interessante. Askildsen ancora non sta giocando ma sta migliorando e poi Verre mi ha sorpreso molto, lo conoscevo come avversario, è bello averlo in squadra.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri dice di sì a Ferrero. Le sue parole
Verre, inizialmente, non era molto inserito nei piani di Ranieri, che gli concedeva spesso i minuti finali. Con il passare delle partite, però, l’ex Roma si è preso un posto da titolare, giocando dall’inizio tre delle ultime quattro gare:
Con Juric giocava falso nove, con due punte larghe, oppure dietro alla punta, centrocampista avanzato o trequartista. Poi i ruoli si evolvono. Io pure avevo cominciato da attaccante e poi sono diventato difensore perché non la buttavo mai dentro.