L’attesa di Quagliarella potrebbe finire contro la Spal: Ranieri e la Sampdoria lo aspettano perché servono i suoi goal e la sua esperienza
Aspettando Quagliarella. Ranieri attende il suo capitano per raggiungere la salvezza. Un’attesa lunga quattro partite che, forse sta per finire. “Adesso aspetto il capitano, che sta rientrando dall’infortunio. Spero di averlo domenica, anche nel corso della partita. Mi hanno detto che si è allenato bene, spero ci sia contro la Spal”. Questo ha detto Ranieri al termine della partita con il Lecce, lasciando più di una speranza per il secondo scontro salvezza contro la Spal.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: “Ora aspetto il capitano. Serve esperienza”
L’esperienza e i goal di Quagliarella stanno mancando terribilmente a questa Sampdoria, come affermato dallo stesso Ranieri: “Manca la sua esperienza in queste partite”. L’esperienza che non ha ancora Bonazzoli, che con il Lecce ha rischiato il rosso con un fallo che il capitano non avrebbe mai fatto, e non ha ancora La Gumina.
Del resto, fino al lockdown, Quagliarella è stato il giocatore su cui la Sampdoria si è appoggiata nei momenti di difficoltà. Come in casa contro il Verona, quando una sua doppietta ribaltò il vantaggio degli scaligeri. Ora, in queste nove partite in cui ci si gioca tutto, servirà la sua esperienza e la sua classe. Perché questa squadra, senza di lui – nove goal e quattro assist – fatica a segnare e a rendersi pericolosa.