La Sampdoria Claudio Ranieri può chiudere il girone d’andata con 26 punti: rimangono lontani i risultati di Mihajlovic e Giampaolo
Contro il Parma la Sampdoria di Claudio Ranieri ha la grande opportunità di chiudere il girone di andata a 26 punti. I blucerchiati, dopo aver fatto bottino pieno contro l’Udinese, può chiudere in bellezza, confermandosi al decimo posto. Obiettivo minimo stagionale. Con questo traguardo, Sir Claudio otterrebbe il quarto miglior risultato dall’anno del ritorno in Serie A.
In quella stagione – la 2012/13 – la Sampdoria chiuse il girone con venti punti. Risultato migliorato di appena una lunghezza l’anno dopo con Sinisa MIhajlovic. Proprio con il serbo, nella stagione 2014/15, la Sampdoria ottenne il miglior risultato nel girone d’andata delle ultime nove stagioni: 33 punti e quarto posto momentaneo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri cambia tardi: c’è uno studio che lo dice
Nelle due stagioni successive, tra Zenga, Montella e Giampaolo, i blucerchiati chiusero a 23 punti dopo 19 partite. Traguardo che Ranieri ha raggiunto e che potrebbe superare: a patto di non perdere in casa con il Parma penultimo. Con l’ormai ex tecnico del Torino, nella stagione 2017/18 arrivò il secondo miglior risultato tra quelli presi in considerazione: 31 punti e sesto posto. Due punti in meno l’anno dopo, mentre il peggior score rimane quello della stagione passata: diciannove punti in altrettante partite.