Tante le coppie in difesa alternate da Claudio Ranieri in questo campionato, ecco qual è quella più solida della Sampdoria
Qual è la coppia titolare in difesa della Sampdoria? Difficile dirlo perché Sir Claudio finora ha fatto ruotare i suoi giocatori. Da Omar Colley a Lorenzo Tonelli, da Alex Ferrari, fino ad arrivare a Maya Yoshida.
Discorso diverso invece sulla coppia della Sampdoria che finora ha dato più garanzie. Ranieri in questa stagione ha alternato anche più moduli passando dalla difesa a tre a quella a quattro e quest’ultima è senza ombra di dubbio la sua preferita.
In vista della prossima partita di campionato, quella contro il Milan di sabato 3 aprile alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, non dovrebbero esserci dubbi sul reparto difensivo composto da 2 centrali e due terzini.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Quagliarella: ipotesi doppio ruolo, ma attenzione al Benevento
Sampdoria: Ranieri, in difesa devi affidarti a loro due
Omar Colley e Lorenzo Tonelli, ancora una volta dal primo minuto? Sembra proprio di sì, sono loro infatti la coppia che ha dato più garanzie in questo campionato. Nove partite disputate, sulle ventotto totali giocate finora, sono quelle in cui la coppia è scesa in campo dal primo minuto.
Sono 4 le vittorie con i due titolari, contro: l’Hellas Verona (2-1), il Crotone (3-1), Inter (2-1) nel girone d’andata e con il Torino (1-0) nel girone di ritorno.
Uno solo il pareggio, lo scorso 7 febbraio, con Benevento (1-1) alla seconda giornata del girone di ritorno. Quattro, invece le sconfitte. Con la Juventus, all’esordio stagionale (3-0), con il Benevento all’andata (3-2), il Sassuolo sempre all’andata (2-3) e la Roma (1-0).
Contro il Milan questa statistica dovrebbe essere aggiornata, anche perché Maya Yoshida è in diffida e Ranieri non dovrebbe rischiarlo, almeno dal primo minuto. Tutto però dipenderà anche da come i nazionali torneranno a Bogliasco. Colley infatti è impegnato con il Gambia nelle due gare di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa.