La sconfitta della Sampdoria col Bologna è stata decisa anche da episodi arbitrali. E Ranieri esprime il suo dissenso con l’arbitro Irrati.
La Sampdoria di Ranieri esce di nuovo sconfitta da Bologna, dove non vince dal 2003. Una sconfitta strana e mal digerita da Ranieri, che nel post partita ha esaltato la prestazione dei suoi. Sono stati gli episodi e un po’ di ingenuità difensiva a decidere la gara in sfavore della Sampdoria.
Ranieri non manca di sottolineare la sorte avversa alla Sampdoria, recriminando qualcosa anche nei confronti dell’arbitro Irrati. In occasione dei primi due goal del Bologna, Massimiliano Irrati ha preso due decisioni arbitrali a sfavore della Sampdoria. E dopo alcuni secondi da quegli episodi, gli uomini di Ranieri hanno subito due reti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri: “Meritavamo la vittoria”
In conferenza stampa dopo la sconfitta della Sampdoria, Ranieri non è stato zitto e ha commentato la direzione di Irrati:
Sempre sui due goal c’erano due punizioni fischiate per loro che, a mio parere, dovevano essere favorevoli alla Sampdoria. Mi dà l’impressione che, in questi casi, sia meglio al VAR che in campo. Anche Mihajlovic si è lamentato, ma giustamente oggi non dirà nulla perché hanno vinto. Dato che la Sampdoria ha perso, tocca a me dire queste cose.
Ranieri si riferisce al fatto che Massimiliano Irrati sia considerato uno dei migliori arbitri al VAR in circolazione, anche a livello europeo. Ma in mezzo al campo, dice Ranieri, non è allo stesso livello. A farne le spese è stata la Sampdoria.
Se un arbitro è il migliore al VAR, allora deve rimanere al VAR. Credo che oggi arbitrando Sampdoria e Bologna non abbia avuto un rendimento all’altezza di quelli che ha nell’altro ruolo. Al VAR Irrati è il numero uno, in campo forse non lo è più.