Ripartire con una vittoria, dando risposte concrete. Queste le parole della conferenza stampa di Ranieri alla vigilia di Sampdoria-Udinese.
Basta parlare, servono risposte sul campo. Questo è l’imperativo di Ranieri, che richiama all’ordine la sua squadra nella conferenza stampa pre-partita di Sampdoria-Udinese, in programma sabato 16 gennaio alle 20:45.
“Dopo la sconfitta di La Spezia è ovvio che cerchiamo di dare una risposta e di riscuoterci da un brutto risultato. Le risposte dobbiamo cercarle dentro noi stessi, perché lo Spezia è stato superiore soprattutto dal punto di vista della fame e della voglia. Va bene che abbiamo preso un goal da calcio di rigore, va bene che abbiamo preso goal da corner, però non ho mai visto la mia squadra perdere così tante seconde palle, così tanti contrasti. Ho visto tanti errori nei passaggi, sembrava proprio che ci mancasse concentrazione. Basta parlare, dobbiamo dare risposte sul campo“.
La Sampdoria gioca bene contro le grandi, ma con le piccole fatica. Ranieri esprime il suo punto di vista su questo: “Quando giochi contro una squadra più forte sei motivato, i ragazzi li vedi più uniti e determinati, anche più concentrati. Questo è un campionato strano in generale”.
LEGGI ANCHE: Diritti Tv: dopo la Premier, Amazon punta la Serie A. Ecco come funzionerebbe

Che Udinese si aspetta mister Claudio Ranieri? “L’Udinese è una squadra che non ha attualmente la classifica che merita. Sono molto compatti e giocano bene, partono molto veloci in contropiede e sanno quello che vogliono. Ma la Sampdoria giocherà come ha sempre fatto, non vedrete soluzioni troppo diverse da parte nostra”.
Un commento sul neoacquisto Ernesto Torregrossa, che si è già allenato con la squadra ed è già a disposizione di Ranieri contro l’Udinese: “Torregrossa è un acquisto importantissimo. E’ un giocatore intelligente e tecnico, caparbio e capace di tenere su la palla. Le sue caratteristiche si possono sposare bene con il gioco della Sampdoria e a giocare in coppia con tutte le nostre punte. Però ancora non è al nostro livello, non ha fatto preparazione. Verrà sicuramente in panchina e potrà subentrare a partita in corso”.
E sulle assenze pesanti che ha la difesa della Sampdoria, Ranieri conclude la conferenza: “Abbiamo oggettive difficoltà oggettive dietro, perché gli assenti sono tanti. In attacco abbiamo fatto gli interventi giusti perché abbiamo giocatori con varie caratteristiche e che si possono adattare. Dietro in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù“.