Mister Ranieri può tornare a sorridere, Gabbiadini torna ad allenarsi, l’attaccante è sulla via del recupero. Ci sarà contro il Benevento?
Buone notizie per la Sampdoria, in vista del prossimo impegno in campionato, contro il Benevento. La seconda giornata della Serie A, che i blucerchiati disputeranno tra le mura amiche dello stadio Ferraris.
Juventus-Sampdoria non ha lasciato strascichi dal punto di vista disciplinare, non ci sono squalificati tra gli uomini di Claudio Ranieri. Ma se la partita con i bianconeri non ha ‘regalato’ cartellini pesanti, dal punto di vista di approccio alla gara e interpretazione c’è ancora molto da lavorare per i blucerchiati.
LEGGI ANCHE Sampdoria, bugia di Massimo Ferrero a Tiki Taka
Sampdoria: Ranieri può sorridere, Gabbiadini torna ad allenarsi
Le buone notizie non arrivano solo dal giudice sportivo. Ranieri può sorridere, perché a Bogliasco si è rivisto anche Manolo Gabbiadini, l’attaccante della Sampdoria è tornato ad allenarsi. Il calciatore ha svolto il primo test parzialmente con i compagni, per poi dedicarsi al lavoro individuale. Presente anche Belec, il portiere ha lavorato regolarmente con il preparatore Fabrizio Lorieri al pari di Emil Audero, Lorenzo Avogadri e Nicola Ravaglia.
Difficile dire adesso se la punta di Calcinate sarà della gara di Marassi. Gabbiadini non ha disputato neanche un minuto nelle amichevoli pre-campionato della Sampdoria. Così come ha saltato buona parte del lavoro propedeutico all’inizio della stagione. La sua condizione di conseguenza non può essere della migliore.
Ranieri però può sorridere, Gabbiadini è al lavoro per tornare disponibile.