Spezia, per il dopo Thiago Motta sondato anche Claudio Ranieri: l’ex Sampdoria potrebbe tornare in Serie A.
Tra le panchine che, al termine di questa Serie A, rischiano di saltare c’è anche quella di Thiago Motta. Nonostante la salvezza insperata che ha ottenuto con lo Spezia e l’affetto dell’ambiente aquilotto, il tecnico italo-brasiliano sarebbe ai ferri corti con la dirigenza, della quale non avrebbe gradito qualche ingerenza.
Così lo Spezia starebbe già sondando il terreno per un eventuale sostituto e tra i nomi possibili spunta anche quello d’eccezione, ovvero Claudio Ranieri. L’ex Sampdoria, reduce dall’esperienza non troppo felice del Watford, è pronto a tornare ad allenare, anche se, a detta sua, avrà bisogno di un’avventura stimolante.
Lo Spezia avrebbe intenzione di contattarlo per proporgli di cominciare un’avventura insieme, alla caccia della quarto anno consecutivo in Serie A e per migliorare, per quanto possibile, il percorso avviato con Vincenzo Italiano e continuato con Thiago Motta.
Sampdoria, Ranieri di nuovo in Liguria? Ci pensa lo Spezia
LEGGI ANCHE: Sampdoria, De Luca ringrazia Perugia. Le parole
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime
Ranieri in realtà non sarebbe il favorito per la panchina, perché l’idea principale, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe Luca Gotti. Ma resta una scelta che affascina lo Spezia, conscio anche del grande lavoro che Sir. Claudio ha fatto con la Sampdoria. I blucerchiati, che in questa stagione hanno totalizzato gli stessi punti degli spezzini, nei due anni con Ranieri hanno raggiunto traguardi positivi: al al primo una salvezza sofferta e insperata, al secondo hanno ottenuto 52 punti. E con la solidità economica dello Spezia il tecnico potrebbe avere le garanzie per ripetere almeno una stagione come quella.
Claudio Ranieri quindi potrebbe tornare ad allenare in Italia, ancora una volta in Liguria. La Sampdoria tornerebbe dunque ad essere una rivale molto vicina geograficamente al tecnico romano che era andato via a malincuore da Genova. A 71 anni da compiere Ranieri ha ancora voglia di allenare e lo Spezia potrebbe dargli l’ennesima occasione di mettersi in gioco.