Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato della prossima, importantissima, sfida che aspetta la truppa blucerchiata
L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha rilasciato una intervista al sito ufficiale del club blucerchiato alla vigilia del nuovo scontro salvezza contro la SPAL. Ecco che cosa ha detto: “La vittoria contro il Lecce è stata ovviamente importante. Oltre ai tre punti ci ha dato anche fiducia. Con i miei ragazzi, però, sono stato molto chiaro, il prossimo incontro sarà anche più difficile di quello con al ‘Via del Mare’. La SPAL è in lotta, come noi, è sta affrontando questa sfida con molta leggerezza e determinazione. Li visti giocare contro Napoli e Milan e e i rossoneri sono riusciti a pareggiare in maniera incredibile al 94esimo. Sarà veramente dura, dovremmo fare il nostro senza risparmiarci. Dobbiamo portare in porto la nave. Di Biagio gioca con un 4-4-2 molto compatto, pressano e poi ripartono in velocità. Questo partita va letta e interpretata bene, con la consapevolezza che non sarà una passeggiata”.
LEGGI ANCHE: Caso Obiang, per Massimo Ferrero e sua figlia Vanessa si mette malissimo. Ecco le richieste del Pm
Ranieri poi si concentrato sui recuperi di Quagliarella e Linetty: “Li abbiamo recuperati entrambi, il capitano è tornato ad allenarsi con il gruppo, anche se non è al 100%. Penso che i dottori ce lo daranno almeno per la panchina. Il prossimo allenamento mi darà indicazioni importanti su chi scegliere dal primo minuto e chi far entrare a partita in corso”.
Ranieri è poi tornato sulla prova della sua Sampdoria, a Lecce: “A Lecce siamo stati pratici, solidi, senza fronzoli. Questo è l’atteggiamento che voglio, è così che si fanno i punti. Acquisire questa mentalità è e sarà fondamentale per salvarci. Come ho già detto, la Sampdoria negli ultimi anni non ha dovuto confrontarsi con i fantasmi della retrocessione, al contrario di squadre come Lecce e SPAL, che invece sono più abituate. Quello che ho visto i queste giornate, però, mi fan ben sperare, I ragazzi corrono, e questo è un sintomo del fatto che abbiamo lavorato benissimo. Però non abbiamo ancora fatto nulla, i miei ragazzi lo sanno e glielo ripeto, bisognerà essere sempre vigili e volitivi”.
La Sampdoria si appresta ad affrontare la SPAL con una classifica migliore rispetto alle prime uscite della ripartenza, con 29 punti ‘messi in cascina’ a +4 dal Lecce, terzultimo in classifica.