In casa Sampdoria sembrerebbero sempre più lontani i rinnovi di Ranieri e Quagliarella per l’inserirsi di Valencia e Benevento.
Sempre più insistenti le voci sul possibile addio di Claudio Ranieri a fine stagione. E non solo. Difatti, nonostante il presidente Ferrero, in alcune delle sue ultime dichiarazioni, abbia cercato più volte di distendere gli animi garantendo la massima fiducia al tecnico capitolino, tanti sono i rumor che continuano a rincorrersi.
Gli esperti di calciomercato, in effetti, sono sempre più convinti di un cambio al timone in casa blucerchiata, come pare emergere dai commenti di alcuni giornalisti, tra i quali quelli di Fabrizio Romano (Sky Sport). Queste le sue parole:
Ranieri è un signore, ma sta mascherano una tensione evidente. Merita senza dubbi il rinnovo, ma non ci sono certezze per il futuro. C’è però una concreta possibilità che possa andare via
Claudio Ranieri è tentato dalle serene del Valencia, Quagliarella invece non vuole decurtarsi l’ingaggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Quagliarella: il capitano rifiuta la prima offerta
Secondo gli addetti ai lavori, infatti, le parole di Ferrero dei giorni precedenti sarebbero quindi servite solo per prendere tempo e tranquillizzare l’ambiente. Il numero uno di Corte Lambruschini starebbe dunque cercando il candidato ideale per il progetto Samp, un figura emergente che sappia valorizzare i giovani e allo stesso tempo non gravi troppo sulle casse societarie.
Ecco perché il rinnovo di Ranieri sarebbe sempre più lontano, vista la trattativa al ribasso intavolata da Ferrero e il congiunto interessamento del Valencia, che non vedrebbe male l’ex Leicester sulla propria panchina.
Una strategia, quella societaria, portata avanti anche per quanto concerne il rinnovo di Fabio Quagliarella. Ferrero gioca al ribasso e spera di convincere il giocatore. Pandemia ed età gli argomenti sui quali vuole far leva in questo negoziato.
Ma Quagliarella difficilmente potrebbe rivedere il suo ingaggio, anche perché prosegue sottobando il serrato corteggiamento del Benevento, che vorrebbe in giallorosso l’attaccante partenopeo. Sempre Romano, sul caso Quagliarella:
Una soluzione lontana potrebbe essere il Benevento per un ritorno in Campania, ma secondo me resterà alla Samp perché è quello che vuole. Lui è pronto a firmare il rinnovo, ma Ferrero tarda a farsi vivo
Intanto, Oreste Vigorito, presidente dei campani, non ha mai nascosto il debole per il 10 blucerchiato e ogni volta non manca di sottolinearlo. Quagliarella ha rifiutato la prima proposta di Ferrero, il Benevento adesso è pronto ad inserirsi con la sua.