Il futuro di Ranieri è incerto, pertanto Massimo Ferrero sta pensando anche a Roberto D’Aversa come prossimo allenatore della Sampdoria
Con il futuro di Claudio Ranieri in bilico, Massimo Ferrero sta pensando a eventuali sostituti del tecnico romano. Il presidente della Sampdoria ha nella sua lista diversi nomi sia del nostro campionato, come Luca Gotti e Vincenzo Italiano, sia di campionati esteri, come Dejan Stankovic.
Nelle ultime ore si sta facendo forte anche il nome di Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, curiosamente l’ultimo avversario in campionato della Sampdoria. Ferrero in questi giorni lo avrebbe già contattato. I ducali sono appena retrocessi in Serie B e, nonostante il contratto di D’Aversa sia fino al 2022, sembra difficile che possa scendere di categoria.
Sampdoria, con D’Aversa ci sarebbe un grande risparmio
Sampdoria, post Ranieri: c’è anche Roberto D’Aversa. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Vialli presidente? La sua risposta
Senza dubbio l’opzione D’Aversa consentirebbe alla Sampdoria un notevole risparmio. L’ingaggio di Ranieri, infatti, anche se il tecnico dovesse concedere uno sconto a Ferrero, difficilmente scenderebbe sotto gli 1,5 milioni. L’attuale allenatore del Parma ne prende invece 750.000 e potrebbe confermare questo stipendio, consentendo alla casse blucerchiate di alleggerirsi.
D’Aversa, al Parma dal 2016 al 2020, ha fatto fare il salto dalla Serie C alla Serie A ai ducali, ottenendo anche due salvezze consecutive. Il tutto in duo con il ds Faggiano, altro nome che Ferrero tiene caldo per la dirigenza. Nell’unica stagione in cui i ducali sono partiti senza di loro e con Liverani allenatore sono retrocessi. D’Aversa è infatti tornato solo a gennaio, con la situazione già compromessa.
Chissà che Sampdoria-Parma non possa essere un vero e proprio passaggio di consegne.