Per Sampdoria-Spal, Ranieri sceglie di puntare sulla coppia di mancini Ramirez-Gabbiadini: entrambi sono a caccia del loro record di goal
Nonostante l’assenza di Quagliarella, nel post-lockdown la Sampdoria non ha mai schierato Ramirez e Gabbiadini insieme dall’inizio. Contro la Spal, però, Ranieri punterà sulla coppia di mancini per vincere e tentare l’allungo sul Lecce. Spazio alla qualità dunque, con i blucerchiati che andranno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva puntando sul sicuro. Basta esperimenti con La Gumina e Bonazzoli, ma spazio alle due sicurezze.
Due giocatori che avranno diverse motivazioni per fare bene con la Spal. La prima è che, con il ritorno di Quagliarella dall’inizio previsto a breve, entrambi dovranno dimostrare a Ranieri di volersi tenere la maglia da titolare anche con la concorrenza del capitano. Capitano che, dopo il lungo stop avrà voglia di tornare a giocare e segnare. E poi ci sono i record.
LEGGI ANCHE Sampdoria, una vittoria con la Spal e la classifica può tornare a sorridere
Ramirez e Gabbiadini, infatti, sono alla caccia del loro record di goal in Serie A. Entrambi quest’anno hanno realizzato sette reti ed entrambi sono a una lunghezza dal loro record personale. Gaston raggiunse gli otto goal nella stagione 2012/13 al Bologna, mentre Manolo li raggiunse nel 2013 con la Sampdoria e nel 2015 con il Napoli.