La Sampdoria ha ritrovato Lorenzo Tonelli, che si è allenato in gruppo nella prima seduta di preparazione in vista della gara di Parma di domenica
Martedì la Sampdoria è tornata a lavorare a Bogliasco dopo due giorni di riposo in seguito alla buona vittoria contro l’Udinese. Claudio Ranieri può sorridere perché in gruppo è tornato, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori due partite, Lorenzo Tonelli.
L’ex difensore dell’Empoli aveva accusato un problema al flessore durante una partitella al Mugnaini prima dello Spezia, contro cui era andato in panchina per fare numero. Poi è rimasto fuori anche con l’Udinese, ma ora potrebbe rientrare già nella partita di domenica contro il Parma al Tardini.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, richiesta shock del Genoa
Durante questa settimana di allenamenti, Claudio Ranieri e il suo staff valuteranno attentamente le condizioni di Tonelli, per capire se potrà essere considerato totalmente recuperato per Parma. Da valutare, poi, anche chi potrà lasciargli il posto: se Yoshida o Colley, entrambi freschi di rinnovo.
Curiosità finale: anche l’anno scorso Tonelli saltò la trasferta di Parma, sedendosi in panchina, nella rimonta da 2-0 a 2-3 degli uomini di Claudio Ranieri. Segnò Chabot che, guarda caso, giocava proprio al posto di Tonelli.