La Sampdoria rimonta l’Udinese, tre punti che vendicano la sconfitta contro lo Spezia. E Torregrossa è subito decisivo. Le parole di Claudio Ranieri nel post partita.
Se alla vigilia della partita la parola d’ordine era reagire alla sconfitta di La Spezia, la Sampdoria ha obbedito alle direttive di Ranieri. Un 2-1 in rimonta targato Torregrossa, che alla prima partita in Serie A (da subentrato per giunta) con la Sampdoria di Ranieri è stato subito decisivo.
Claudio Ranieri, da gran signore, ha commentato il match nel post partita ai microfoni di Dazn, iniziando facendo i complimenti a De Paul: “Veramente un gran bel giocatore. Bravo, centrocampista completo, avevo approntato una tattica per provare a non farlo giocare ma è riuscito con qualità a incidere lo stesso”.
Poi concentrandosi sulla sua Sampdoria, Ranieri ha analizzato le soluzioni tattiche adottate e la partita a due facce dei blucerchiati. “L’Udinese ha giocato nel modo in cui ci aspettavamo che giocasse. Ma nonostante questo è stata in grado di ripartire e giocare negli spazi. Non li abbiamo presi nel modo in cui volevamo, Quagliarella era troppo solo e gli esterni troppo poco larghi. Siamo stati ordinati ma non abbiamo avuto il guizzo giusto per servire Quagliarella. La soluzione è stata quella di piazzarsi in campo come loro: ho messo due punte e dato freschezza. La vittoria è venuta fuori con un cambio di modulo”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Sampdoria-Udinese: Torregrossa cancella Quagliarella
Una parola di elogio (e ringraziamento) per Ernesto Torregrossa, subito decisivo per la Sampdoria di Ranieri. “Con lui abbiamo più possibilità di variare là davanti. Torregrossa è un attaccante le cui caratteristiche si sposano con quelle di tutti i nostri attaccanti. Ora c’è anche un buon numero di soluzioni. Torregrossa è un giocatore importantissimo, speriamo che possa trovare subito i novanta minuti nelle gambe che ancora non ha. Come ha fatto ad integrarsi così velocemente? Come calciatore aveva ottime referenze e già mi piaceva” aggiunge Ranieri, “ma conta anche di che persona si tratta. Lui è una persona squisita, solare, disponibile e lavora bene. Torregrossa è un ragazzo tranquillo ma importante, ci servirà tanto”.
“Il cucchiaio di Candreva? questi ragazzi vogliono farmi avere un infarto” conclude Ranieri scherzando, dopo la grande giocata del numero 87 su calcio di rigore.