In questo avvio di stagione la Sampdoria ha troppi goal subiti: in vista della Roma Ranieri chiede più attenzione. E i numeri sono dalla sua
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha sollevato un problema grosso della Sampdoria: i goal subiti. Nonostante, infatti, in chiave mercato si parli solo dell’attaccante, il problema dei blucerchiati sembra più essere la difesa. E i numeri danno ragione a Sir Claudio.
Contando anche le perenni assenze di Gabbiadini e Keita, la Sampdoria sta riuscendo a essere ottava nella classifica dei goal fatti. Con 23 reti, i blucerchiati sono a soli due goal dalla Juventus e ne hanno uno in più della Lazio. Preoccupano, invece, i dati sulle reti subite.
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, probabile formazione: Ranieri manda un messaggio di mercato
La Sampdoria, con 24 goal subiti, si trova al tredicesimo posto in classifica, dietro anche a squadre come Fiorentina e Udinese, che, invece, precede nella classifica generale. Anche contro il Sassuolo, i blucerchiati hanno regalato la prima e la terza rete ai neroverdi, compromettendo fin da subito la partita.
Le mancanze di attenzioni dietro stanno costando molto di più che l’assenza di un vero partner a Fabio Quagliarella. Già con la Roma, quindi, servirà una prestazione di livello in fase difensiva.