La Sampdoria torna in campo per la seconda amichevole del ritiro di Livigno contro il Rapperswill Jona: prima volta per Antonio Barreca?
Dopo i sette goal rifilati alla Rappresentativa Alta Valtellinese, la Sampdoria tornerà in campo per la seconda amichevole del ritiro estivo di Livigno. La squadra di Andrea Pirlo, dopo oltre una settimana di lavoro, comincia a essere rodata e, contro gli svizzeri del Rapperswill Jona potranno vedersi nuovi progressi.
L’avversario, terza serie svizzera, lascia il tempo che trova, ma per Pirlo è importante provare gli schemi in partita e, soprattutto, valutare lo stato di forma dei giocatori. A cominciare dall’ultimo arrivato Antonio Barreca.
Sampdoria-Rapperswil Jona: occasione per Barreca e La Gumina?
Sampdoria-Rapperswill Jona, seconda amichevole a Livigno: esordio per Barreca?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: la sentenza-Ferrero può riaprire scenari inquietanti
Il terzino ex Cagliari è arrivato alla Sampdoria nello scambio con Tommaso Augello e ieri – martedì 18 luglio – ha vissuto il primo vero giorno da calciatore blucerchiato. Nell’amichevole potrebbe fare il suo esordio sulla fascia sinistra, dove – al momento – ha la concorrenza di Nicola Murru, suo compagno ache a Cagliari, e del giovane Simone Giordano.
La partita – in diretta alle 17:00 su Telenord – sarà l’occasione per testare ancora i molti giovani presenti in ritiro e alcuni calciatori che potrebbero far ancora parte del progetto. Come Antonino La Gumina, che ha chiuso con un goal l’allenamento del martedì, e che punta a convincere Andrea Pirlo.