Sampdoria: l’attuale tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma l’interesse di alcune squadre.
La Sampdoria è alla ricerca del nuovo allenatore, dopo l’addio di Claudio Ranieri. Nella lista di Massimo Ferrero c’è anche Paolo Zanetti. Una stagione molto soddisfacente con il Venezia che questa sera, contro il Cittadella, si gioca la promozione in serie A. Nella conferenza pre-gara il tecnico dei veneti ha confermato che alcune quadre sarebbero sulle sue tracce.
L’altra squadra di serie A che avrebbe manifestato interesse è l’Udinese. Il 53enne allenatore dei Friuliani Luca Gotti è in bilico e la sua panchina rischia di non essere confermata per la prossima stagione. Per questo la famiglia Pozzo sta cercando un sostituto. E Paolo Zanetti potrebbe essere l’identikit giusto.
Queste le sue parole esatte:
Penso di aver ampiamente dimostrato di poter vivere per una maglia sola, ammetto di avere qualche squadra che mi vuole, ma lo si sa da marzo scorso. Penso che dipenderà molto anche dal risultato finale.
Sampdoria, Zanetti questa sera si gioca la promozione in A con il Venezia
Sampdoria, rebus allenatore, Zanetti conferma l’interesse
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria: Iachini e Giampaolo, è corsa a due
Il Venezia si gioca questa sera la promozione in serie A con il risultato positivo dell’andata: ha vinto uno a zero in trasferta. Paolo Zanetti, l’allenatore piace alla Sampdoria che lo considera un tecnico dalle buone prospettive. Lui stesso afferma che la Serie A, per lui, dipenderà dal risultato di questa sera. Naturalmente dovesse fallire l’approdo nella massima divisione italiana alcune piste potrebbero raffreddarsi. Ma il cammino del suo Venezia è sotto gli occhi di tutti.
Il rebus sarà risolto dopo il match di questa sera. Se il Venezia sarà promosso in Serie A è probabile che Zanetti approdi ad un altro club. La Sampdoria attende, intanto nella lista di Ferrero ci sono anche altre scelte. Si parla di Iachini e Giampaolo su tutti. Per entrambi sarebbe un ritorno, con il tecnico Marco Giampaolo che viene da due esoneri con Milan e Torino. Iachini invece ha allenato la Fiorentina in questa stagione, prima di essere sostituito da Rino Gattuso.
La discussione è aperta con Carlo Osti che si affiderebbe volentieri ad un tecnico navigato e d’esperienza. Ma con la società che potrebbe anche voler puntare su un giovane in rampa di lancio: Paolo Zanetti, appunto. Non resta che aspettare ancora qualche giorno e ne sapremo di più.