La Sampdoria ha bisogno di rinforzi nel mercato di gennaio: le cessioni di Ricci e La Gumina possono finanziare eventuali acquisti
La Sampdoria vuole intervenire nel prossimo calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Il tecnico avrebbe bisogno di un attaccante di peso perché il solo Manuel De Luca non basta per fare tutto il campionato e, in attesa di Fabio Borini, serve un rinforzo.
Il nome caldo è quello di Pedro Mendes, ma la Sampdoria deve chiudere le prossime due sessioni di mercato in attivo, pertanto per comprare bisogna vendere. E il valore dell’attaccante portoghese è di circa 700.000 euro. Stando a Tuttosport i nomi più in bilico in casa blucerchiata sono quelli di Matteo Ricci e Antonino La Gumina.
Sampdoria, Ricci e La Gumina in uscita
Sampdoria, Ricci e La Gumina “finanziano” il mercato? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il futuro di Filip Stankovic dipende da Audero? Il punto
Piazzare entrambi i giocatori non è facile, soprattutto Ricci che ha un ingaggio importante per la Serie B. Entrambi sono di proprietà della Sampdoria e, al momento, sembrano fuori dal progetto di Pirlo. La Gumina ha giocato dall’inizio solo quattro delle prime cinque partite e poi si è accontentato di qualche spezzone, mentre Ricci non parte dall’inizio dal 1° ottobre contro il Catanzaro.
Ricci è una delle delusioni maggiori di questo avvio di campionato: arrivato per essere titolare, è finito per essere una riserva. E a gennaio può davvero partire per finanziare un altro colpo…