La Sampdoria attende le udienze preliminari per il ricorso di Gianluca Vidal contro la cessione di Ferrero: a Milano si decide sul sequestro delle azioni
Non solo il campo. All’indomani della sconfitta contro la Cremonese, la Sampdoria deve pensare anche alle questioni extra-campo. Il giorno della sentenza preliminare sui ricorsi di Trust Service e Sport Spettacolo Holding, mercoledì 28 febbraio, è arrivato e c’è attesa per le due udienze preliminari al Tribunale di Milano.
Alle 10 (Trust Service) e alle 10:15 (Sport Spettacolo) ci saranno le udienze che stabiliranno se ci sarà o meno il sequestro giudiziario delle azioni, delle obbligazioni convertibili, dei marchi e degli altri assets in mano alla Blucerchiati Spa, società che controlla la Sampdoria. Le udienze non preoccupano la nuova proprietà, ma sono, certamente, causa di fastidio.
Sampdoria, ricorso Ferrero: ordinanza attesa a breve…
Sampdoria, ricorso Ferrero: udienze a Milano. Ordinanza in settimana?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: obiettivo? Evitare la Serie C…
Questi due processi preliminari sono legati al ricorso presentato da Gianluca Vidal, sempre al Tribunale di Milano e per cui l’udienza si terrà il 28 maggio, per chiedere l’annullamento della cessione di Massimo Ferrero a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, rendendo nulle le scritture private.
In questo processo la Blucerchiati e le due società di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, la Aser Ventures e la Gestio Capital, si sono costituite “parti resistenti”. Il giudice Marconi, che ha rifiutato la richiesta dei legali di Vidal di un’udienza senza contraddittorio, dovrebbe emettere l’ordinanza tra qualche giorno, forse già in questa settimana secondo Il Secolo XIX.