Tra pochi giorni l’udienza preliminare sul ricorso di Vidal contro Manfredi e Radrizzani per la cessione della Sampdoria, Ferrero non si esprime a Radio Cusano e aspetta il tribunale
E’ cominciato il conto alla rovescia per il nuovo capitolo delle vicende giudiziarie legate alla cessione della Sampdoria. Dopo il ricorso presentato da Massimo Ferrero lo scorso agosto, rigettato dal Tribunale di Genova rappresentato dal giudice Gibelli, un altra citazione a giudizio compare nei registri del Palazzo di giustizia di Milano, questa volta ad opera di Gianluca Vidal.
L’ex trustee della Sampdoria, nonché commercialista di Ferrero, ha presentato questo ricorso per richiedere l’annullamento della validità delle scritture private tra Matteo Manfredi, Andrea Radrizzani e il precedente proprietario del club. Quelle che avevano portato al passaggio di consegne e al tanto auspicato salvataggio della società. Vidal ne ha richiesto l’annullamento e l’udienza è fissata per il 28 maggio, ma ciò che preoccupa è quella del prossimo 28 febbraio.
Sampdoria, Ferrero tace sull’udienza e aspetta il 28 febbraio
Sampdoria, ricorso Gianluca Vidal: Massimo Ferrero aspetta in silenzio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Prontera torna al Ferraris. I precedenti
In questa data si terrà l’udienza preliminare, in cui il giudice Daniela Marconi dovrà pronunciarsi in merito al sequestro preventivo delle azioni (per fini processuali), delle obbligazioni convertibili, dei marchi e degli asset della Sampdoria in mano a Blucerchiati Spa, l’attuale controllante in mano a Manfredi.
Una decisione delicata per il club dal punto di vista strettamente finanziario, anche se dalla società non filtra preoccupazione. E mentre gli studi legali delle due parti stanno ultimando le memorie, Ferrero resta in silenzio. L’ex presidente della Sampdoria non ha affrontato in alcun modo l’argomento dell’udienza preliminare nemmeno nella sua trasmissione di Radio Cusano Campus, dove recentemente, alcune volte, ha detto la sua sui fatti che stanno avvenendo.
Per esempio rispondendo alle dichiarazioni di Manfredi nella conferenza stampa successiva a Sampdoria-Modena, quando ha teso una mano all’azionista di riferimento dicendo di essere disponibile a trovare un accordo: “Dai Manfredi che ce la puoi fare“.
Ferrero sembra voler attendere l’appuntamento del vicino 28 febbraio senza esprimersi prima. Non fa menzione di nulla, solamente aspetta il corso degli eventi, considerando anche il ricorso per danni presentato questa volta da Manfredi e i suoi legali contro di lui presso il Tribunale di Roma. Un iter giudiziario variegato che, tra pochi giorni, vedrà aprirsi ufficialmente un nuovo capitolo.