Gli attaccanti della Sampdoria faticano mentre Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli, bomber in prestito, continuano a trovare la via della rete
È crisi in attacco per la Sampdoria che fatica a trovare la via del goal con i suoi centravanti. Un fattore aggravatosi dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini. Con Francesco Caputo che non riesce a trovare la continuità necessaria e Fabio Quagliarella che prosegue il suo “digiuno” adesso le speranze si concentrano sul nuovo arrivato, Sebastian Giovinco.
Per i blucerchiati c’è anche l’incognita Vladyslav Supriaha con l’ex Dinamo Kiev che ha dimostrato di aver bisogno, forse, di più tempo di ambientamento al nuovo campionato. Per questo motivo Marco Giampaolo si affida anche alle capacità balistiche dei suoi centrocampisti per scardinare le disse avversarie.
Per la Sampdoria però, guardando alle scelte di mercato della scorsa sessione estiva, potrebbe restare qualche rimpianto. Due i nomi principali che, lontano da Genova, stanno trovando continuità di marcature e prestazioni. Si tratta di Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari.
Sampdoria, l’attacco spara a salve: Caprari e Bonazzoli invece no. Strategia di mercato sbagliata?
Sampdoria, cresce il rimpianto per Caprari e Bonazzoli. I numeri
LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, partita complicata per Caputo. I numeri
Continuano a segnare i due ex blucerchiati, Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli. La presenza – oltre il goal – dell’attuale giocatore dell’Hellas Verona gli è valso la conferma in gialloblù anche per il futuro. Scattato infatti l’obbligo di riscatto inserito nel contratto di prestito con la Sampdoria che si prepara ad incassare i 5 milioni di euro pattuiti.
Pace fatta invece tra Stefano Colantuno e il giovane attaccante classe 1997 con la firma della rete che è valsa il pareggio contro il Genoa che porta proprio il suo nome. Allarme rientrato quindi con la Salernitana che conta anche su di lui per tentare il miracolo salvezza.
Per Federico Bonazzoli si tratta della quinta marcatura stagionale in 20 presenze in Serie A ma, considerando anche l’apparizione in Coppa Italia, salgono a 7 i goal totali. Nove reti e sei assist è invece il bottino di Gianluca Caprari con la maglia scaligera nelle sue 23 partecipazioni tra campionato e coppa nazionale.