La Sampdoria osserva le magie di Lovro Majer in Europa League e si mangia le mani: tre anni fa il colpo di calciomercato sfumò sul più bello
Le partite di Europa League, con la Dinamo Zagabria che ha rimontato ed eliminato il Tottenham, hanno fatto emergere ancora una volta il talento cristallino di Lovro Majer. Il numero dieci croato sta incantando e la Sampdoria può recriminare per la trattativa sfumata ormai tre anni fa.
Nell’estate del 2018 sembrava tutto fatto per il passaggio in blucerchiato dell’allora ventenne Majer. La Sampdoria aveva trovato l’accordo con la Lokomotiva Zagabria sulla base di sette milioni più uno di bonus e con il giocatore. Era infatti pronto un contratto da 500.000 euro a stagione per cinque anni. Poi, però, fu Majer a fare marcia indietro e ad accettare la corte della Dinamo. Che ora se lo gode.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Torino, addii senza rimpianti: il fallimento degli ex blucerchiati
Sampdoria, rimpianto Lovro Majer: ora incanta l’Europa
Nel 3-0 con cui la Dinamo ha rimontato il 2-0 degli Spurs dell’andata Majer ha incantato. Un assist e giocate di classe che certificano la sua crescita ormai esponenziale. In stagione il talento croato classe 1998, tra campionato ed Europa League, ha realizzato sei goal e dodici assist in trenta partite. È lui il faro della squadra che è approdata ai quarti di Europa League e che, sullo slancio dell’entusiasmo, può puntare in alto.
La Sampdoria, a distanza di tre anni, osserva con rammarico per quello che sarebbe potuto essere. Perché nell’agosto 2018 Lovro Majer era davvero a un passo.